Parlando di quadri a punto croce si diceva che ho cominciato così. C’è stato qualcosa prima di questa fase: un topolino a punto croce e tanto orlo a giorno con la nonna. Ma il vero inizio credo sia stato questo
Ai tempi ricamavo per un’associazione che vendeva per fare beneficienza al Comitato Bambini (che non so se estite ancora) dell’Istituto Tumori di Milano.
Eravamo coordinate da una maestra di ricamo e intanto imparavamo.
Aveva recuperato questa serie di 10 uccellini, 6 piccolini e 4 grandi, di cui appunto questo gufetto (l’ho sempre chiamato gufetto ma in realtà credo che sia una civetta). Disegni che poi ho rivisto su un rakam di una ventina di anni dopo.
E il gufetto ha avuto un grande successo, morale ho praticamente ricamato solo lui per un paio d’anni, l’avrò fatto decine di volte. Non scherzo. Alla fine c’è mancato poco che lo odiassi, però d’altra parte mi ci sono molto affezionata, quindi anche lui ha diritto di essere ricordato; eccolo qui:
Ciao!!! Complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi!!!
Vorrei tanto lo schema dell’alfabeto con i cuori da cui hai preso le iniziali per le borsette rosa!
Grazie mille!
Federica!
Ciao!!!
Complimenti per i tuoi lavori! Bellissimi!
Potresti pubblicare lo schema dell’alfabeto con cuori con il quale hai scritto le iniziali sulle borsette rosa da neonato?!
Grazie mille, Federica
era un vecchio rakam o inserto di rakam. Devo ricordarmi dove l’ho messo.